Alcune delle nostre testimonianze

Programma Venere

SIMONA COMACCHIO,   Prima di cominciare il percorso di dimagrimento “Venere” mi sentivo depressa, quando mi guardavo allo specchio non mi piacevo e pertanto mi sfogavo sul cibo. Mio marito mi ha spinto ad iscrivermi in palestra, vedeva che non stavo bene e pensava che avessi bisogno di sfogare la rabbia e la tensione. All’inizio pensavo che non ce l’avrei fatta a dimagrire e che sarei tornata a sfogarmi sul cibo, invece già dalle prime settimane ho visto subito risultati pur non rispettando completamente la dieta. Adesso sono 10 Kg in meno e ho perso 10 centimetri di media in tutto il corpo. La mia vita è completamente cambiata, prima mi vergognavo se mi dovevo mettere una gonna, mi sento 20 anni più giovane, ho più forza ed energia e ho cambiato completamente il mio stile di vita sia per me che per la mia famiglia: mangio sano, mi sento meglio e soprattutto posso indossare ciò che voglio. Questo programma mi ha completamente cambiato la vita sono sicura che se non avessi fatto niente adesso sarei potuta incorrere in gravi disturbi alimentari. Io ho avuto la fortuna di avere un marito che mi ha spronato a cominciare questo percorso, perché da sola sicuramente non avrei fatto niente. Voglio parlare a tutte quelle persone che non hanno la fortuna di avere qualcuno che li sprona a fare qualcosa per se stessi, voglio essere io a dirvelo se vi sentite come, se solo anche una volta avete pensato ciò che ho pensato io, vi prego fate anche voi questo percorso, la vostra vita cambierà in meglio, lo consiglio anche a chi problemi non ne ha,perché con questo percorso non solo si dimagrisce, ma si diventa più forti e resistenti!

Il mio lavoro mi richiede di essere sempre piena di energia, anche perchè sono continuamente sottoposta a sforzo. Devo alzare sempre pesi e negli ultimi tempi ero distrutta e avevo un dolore lancinante in fondo alla schiena. Ho provato diverse soluzioni, ma niente da fare, non riuscivo a muovermi e mi sentivo continuamente stanca e avvilita. Mi sono rivolta sempre a Luciano il Massofisioterapista della palestra Fit1 per trovare nuove soluzioni, ed infatti mi ha proposto di provare il suo programma che stava sviluppando per diverse persone con i miei problemi. Ci siamo messi a lavorare con impegno e ho sentito subito miglioramenti a questo punto mi sono decisa e mi sono iscritta al programma integrale, MAI PIU’ DOLORI. il nome è tutto un programma non in senso lato, ma veramente. mi ha sottoposta a diversi test per identificare da dove dovevamo iniziare. Ovviamente il problema ulteriore che tutti hanno e sempre la continuità. Luciano mi ha assicurato che essendo seguita da una persona in tutti gli allenamenti non avrei avuto problemi, infatti oramai mi stò allenando da tanto e mi risulta facile andare in palestra. Non solo mi sento bene ed il dolore è totalmente passato ma anche mentalmente, solo per il fatto che la mia schiena sta bene. Ho molta fiducia nello staff mi guida continuamente e risponde alle mie perplessità .Mi sento veramente rinata sono molto serena anche perchè ho un figlio piccolo ed alzarlo da terra era diventato molto difficoltoso .

Avevo fatto una Tac e mi avevano trovato diverse discopatie a livello lombo-sacrale, l’ortopedico mi aveva consigliato di portare il busto e di fare ginnastica posturale. Non volevo assolutamente portare il busto, anche perché mi impediva i movimenti a lavoro,così alla fine nonostante la mia pigrizia ho scelto di fare ginnastica e mi sono decisa ad iscrivermi in palestra, anche se non ero del tutto convinta. All’epoca prendevo molti medicinali che mi risolvevano il problema solo momentaneamente.

  All’inizio non è stato facile perché avevo dolore continuo alla schiena. Dopo qualche mese del percorso “mai più dolori” sono stata subito meglio, ho fatto solo 2/3 massaggi per la schiena.

Prima di cominciare a fare palestra avevo paura ad alzarmi dal letto, non riuscivo a lavorare bene e andavo avanti ad antidolorifici. Adesso non mi ricordo neanche più l’ultima volta che ne ho preso un medicinale. Sono iscritta in palestra dal 2015 e la mia vita è cambiata completamente in fatto di salute!

RAFFAELLA BONELLI 63 anni Operaia lavanderia industriale

Pescheta Stefania

Ho sempre sofferto di dolore alla spalla sinistra a causa di una caduta dal
motorino da giovane, Poi ho cominciato a soffrire di dolori alla schiena poco
prima della pensione, e successivamente sono cominciati anche i dolori alla
cervicale e al ginocchio. Ho preso molti medicinali e ho fatto diverse
fisioterapie, ma i miei problemi continuavano a peggiorare. Ero sfiduciato e
non volevo fare più nulla, specialmente dopo aver scoperto di avere una
spondilolistesi. Dopo molte insistenze da parte del figlio della mia compagna
mi sono fatto accompagnare da Luciano per farmi controllare. Ho cominciato con
le terapie alla spalla, poi la schiena risolvendo solo in parte il problema,
poiché si erano creati altri danni a causa del lavoro e dell'incidente, Era il
lontano 2009 . Mi sono abituato a fare costantemente ginnastica con il
Programma Mai Più Dolori che mi permette di mantenermi in salute e di non
peggiorare.

Mai Più Dolori - MFT Luciano

Todaro Elia

Luciano oramai è un'amico storico, mi conosce da quando ho 7 anni e mi ha sempre curato con professionalità

Samuele

Sono più di 10 anni che conosco Luciano e se ho un qualsiasi problema, vado da lui, risolvendomi i vari dolori

Marco

Il mio lavoro di rappresentante,

mi richiede ore ed ore in auto, stress per le strade, per essere in orario, clienti da soddisfare. Avevo tutta la colonna a pezzi e una mia amica mi ha fatto conoscere Luciano, al quale mi sono affidato completamente. Dopo poco tempo mi ha rimesso informa, ma il mio problema rimaneva quello di avere la schiena sempre sotto sollecitazione, Luciano mi ha consigliato il programma MPD, ma non potevo essere nella sua sede, così cominciato il programma online. Adesso utilizzo la piattaforma da molto tempo, Finalmente riesco a stare meglio, con la ginnastica del programma MPD e l'aiuto delle mani si Luciano .

Pi
Ho sempre sofferto di dolore alla spalla sinistra a causa di una caduta dal motorino

da giovane, Poi ho cominciato a soffrire di dolori alla schiena poco prima della pensione, e successivamente sono cominciati anche i dolori alla cervicale e al ginocchi

o. Ho preso molti medicinali e ho fatto diverse fisioterapie, ma i miei problemi continuavano a peggiorare.

Ero sfiduciato e non volevo fare più nulla, specialmente dopo aver scoperto di avere una spondilolistesi. Dopo molte insistenze da parte del figlio della mia compagna mi sono fatto

accompagnare da Luciano per farmi controllare. Ho cominciato con le terapie alla spalla, poi la schiena risolvendo solo in parte il problema, poiché si erano creati altri danni a causa del lavoro e dell'incidente, Era il lontano 2009. Mi sono abituato a fare costantemente ginnastica con

il Programma Mai Più Dolori che mi permette di mantenermi in salute e di non peggiorare.

COLLEGAMENTO VELOCE

Fit service SSD a rl - Via Arno, 27 - 51018 - Pieve a Nievole - P.IVA 02084230479

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale

CONTATTI

0572/525010